IT Security. Sicurezza informatica, Firewall, IDS ed esperienza.

Quanto valgono i vostri dati ?

Un nostro cliente ci ha detto che le foto della loro famiglia memorizzate nel suo hard disc non hanno prezzo.

Un altro  cliente, direttore di un’assicurazione ci ha detto che il suo portfolio clienti valeva ben 50 milioni di euro.

Che siano foto di famiglia dunque o polizze assicurative non ha importanza : se tenete ai vostri dati dovete adoperarvi per proteggerli e metterli al sicuro.

Proteggerli da cosa ? Al sicuro da chi ?

Da tutto e tutti. Semplice !

Per essere ancora più eloquenti la filosofia corretta dovrebbe essere : tutti coloro che non hanno il vostro permesso, hanno automaticamente il vostro divieto.

Ma perchè ? Io mica sono una banca. Mica ho segreti industriali. Chi volete che mi possa violare il server in azienda ?

Tutti coloro che hanno un buon motivo e le capacità per farlo.

L’hacking (o meglio il cracking) è ormai uno sport. Come lo è la pesca, così lo è il cracking. Esiste un orda di ragazzini, criminali, truffatori, che 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno non fanno altro che “bussare” per vedere quali porte sono aperte.

Una volta trovata, entrano.  Se va bene curiosano un po’ nei vostri file e magari vi segnalano anche la vulnerabilità.

Solitamente invece ci si piazzano backdoor, trojan, software malefico, sottraggono dati e utilizzano la vostra infrastruttura per commettere attacchi verso altri server nel mondo.

E questo è quello che succede normalmente all’utente comune che non ha nulla da nascondere. Figuriamoci una banca, un’assicurazione, un ecommerce, un università, uno studio legale o notarile.

Se non vi siete mai preoccupati della sicurezza dei vostri dati, del furto dei vostri clienti, dei vostri progetti, dei numeri di carta di credito forse sarebbe ora di iniziare a chiedersi cosa si potrebbe fare per evitare o più onestamente minimizzare il rischio che questo accada.

Da oltre un decennio il personale di Dreamsnet  frequenta il “dietro le quinte” dell’underground della sicurezza informatica a livello nazionale e internazionale.

Avere contatti diretti con hacker e ricercatori di elevata fama a livello mondiale e rimanere aggiornati quotidianamente su vulnerabilità e tipologie di attacchi ci rende SICURAMENTE MIGLIORI di coloro che tentano solamente di vendervi la “scatola magica” promettendovi di dormire sonni tranquilli.

Noi non vendiamo sogni ma certezze: la certezza che la sicurezza totale non esiste, la certezza che la sicurezza non è un prodotto ma un processo, la certezza che se non si possa avere una rete sicura si possa avere una rete quasi perfettamente sicura.

Siamo Vendor Independenti, ovvero non abbiamo accordi con l’uno o l’altro produttore, non abbiamo provvigioni sul venduto ne tantomeno siamo distributori ufficiali di qualche prodotto specifico.

Una cosa è certa però : abbiamo lavorato con più o meno tutte le tecnologie di punta nelle soluzioni per la sicurezza informatica, ne conosciamo i pregi, i difetti nonchè i costi. Utilizziamo laddove è indicato software Open Source come firewall e appliance anti intrusione. Conosciamo le problematiche alla base della sicurezza informatica e abbiamo una cultura fatta non solo in ambiente universitario o lavorativo, ma anche dall’altra parte della barricata nei panni dei “cattivi” che per anni nel tempo libero giocavano nello scommettere se sarebbe stato possibile violare questo o quel sistema.

Pensare come un hacker per difendersi da un hacker è la soluzione ottimale che difficilmente riuscirete a trovare dai soliti venditori di “scatole di ferro”.

Utilizziamo la ragione, la conoscenza applicata alla tecnologia al fine di rendere più sicuri i vostri sistemi.

Tra i nostri servizi di punta potete trovare : Penetration Testing, Vulnerability Assessment, Hardening, Intrusion Detection.

Come clientela specifica ci rivolgiamo a tutti coloro che ritengono importante la privacy e la riservatezza dei propri dati siano essi privati, piccole o medie aziende, multinazionali.

Non chiederti cosa potresti fare domani. Potrebbe essere troppo tardi per i tuoi dati.

Contattaci.

Share and Enjoy:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • MySpace
  • Technorati
  • Live
  • Slashdot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *