Perchè scegliere un sito web con un pannello di controllo ?

Spesso ci capita di sentire storie di clienti insoddisfatti del servizio dell’ex web master o web agency. “Passava troppo tempo prima che apportassero le modifiche richieste”, “Non riuscivo ad ottenere risposte per email prima di qualche giorno” o ancora “Sono sempre troppo impegnati e non possono dedicarmi del tempo quando è necessario per la mia attività”.

Per un web designer, web master, web agency o per qualsiasi altra figura professionale alla quale vi siete rivolti per curare il vostro sito web, è difficile e scomodo accontentare tutte le richieste di un giro di clienti più o meno grande e in poco tempo. Il più delle volte le modifiche riguardano aggiornamenti di prodotti nel listino, di descrizioni, di refusi o cambio di fotografie e immagini. Tutti questi interventi e altri ancora sono gestibili direttamente da voi se corredate il vostro sito di un pannello di amministrazione.

Quali sono i vantaggi di avere un sito internet con pannello di controllo? e quali sono i costi aggiuntivi?

  • NESSUN BISOGNO DI ESSERE ESPERTI DI PC E INTERNET. I pannelli di controllo sono sempre più user friendly, facili quindi da utilizzare perchè studiati appositamente per categorie di utenti sempre più varie. L’unica competenza richiesta è saper scrivere con un editor di testo come potrebbe essere il vostro MS Word.
  • ABBATTIMENTO DEI COSTI DI MANUTENZIONE. Pur trattandosi di interventi spesso semplici per un web master, avere qualcuno sempre disponibile per aggiornare in tempo reale i contenuti del tuo sito è altamente dispendioso. Con un pannello di controllo puoi gestire in modo autonomo tutti i contenuti che servono per un aggiornamento frequente senza disturbare il tuo conto in banca.
  • IL TEMPO E’ DENARO DAL 1736, anno in cui comparve per la prima volta questo detto su una pubblicazione di Benjamin Franklin. Vi renderete ben presto conto che risparmierete buona parte del tempo che avreste utilizzato per scrivere l’email con le modifiche da apportare. Capita spesso poi che ci si dimentichi di qualcosa e si debba scriverne una seconda, a volte una terza e a distanza di giorni. Senza contare il tempo che passa tra una risposta e l’altra via email per chiarimenti vari tra cliente e fornitore del servizio. Se state già pensando che sarebbe molto più facile fare una telefonata, la risposta è si! Sia che usiate skype, telefono o cellulare sicuramente il rapporto è molto più diretto, ma è anche vero che la maggior parte delle volte la disponibilità di stare al telefono è poca da entrambe le parti e non potete permettervi di utilizzare un’ora del vostro tempo per spiegare tutto. Sareste comunque costretti a dover inviare un’email per informazioni più dettagliate.
  • AGGIORNARE IN QUALSIASI MOMENTO DEL GIORNO E DELLA NOTTE. Con un pannello di amministrazione personale potrete in qualsiasi momento apportare le modifiche che desiderate, disponendo semplicemente di una connessione internet e di un computer senza troppe pretese. Può succedere che per esigenze particolari o semplicemente durante i giorni festivi abbiate bisogno di inserire news durante orari di chiusura dell’agenzia della quale siete clienti.
  • AUMENTO DEI GUADAGNI. Essere attivi sul web inserendo costantemente contenuti nuovi al vostro sito migliorerà la reputazione della vostra attività e quindi i vostri profitti. Gli utenti di internet diffidano infatti di siti poco aggiornati e poveri graficamente e scelgono invece aziende molto più attive nel mercato online. Oggi esistono talmente tanti siti internet che è facile trovarne altri che ispirano maggior fiducia.
  • MIGLIORE POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA. Sentirsi liberi di inserire in qualsiasi momento contenuti e news nel vostro sito vi porterà inevitabilmente a scrivere di più. Questo aumenterà l’indicizzazione sui motori di ricerca, che valuteranno il vostro sito più affidabile perchè pieno di informazioni sul vostro settore. Inutile ripetere che tutto ciò incrementerà notevolmente i vostri guadagni.
Share and Enjoy:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • MySpace
  • Technorati
  • Live
  • Slashdot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.